Prestazioni e processo di applicazione della colla per impregnazione
L'adesivo sigillante è un materiale protettivo ampiamente utilizzatonella produzione di componenti elettronici, fornendo una solida garanzia a lungo termine-funzionamento stabile a lungo termine dei prodotti elettronici con le sue eccellenti prestazioni. Forma uno strato protettivo denso rivestendo o sigillando la superficie dei componenti elettronici, che può prevenire efficacemente l'invasione di umidità, umidità, polvere e sostanze corrosive, migliorando così significativamente l'impermeabilità e l'umidità-prova, antipolvere e anti-capacità di corrosione dei componenti elettronici e prolungandone la durata.
Prestazioni dell'adesivo sigillante
Impermeabile e umidità-prova: dopo che l'adesivo sigillante è indurito, può prevenire efficacemente l'invasione di umidità e umidità e migliorare l'impermeabilità e l'umidità-prova delle prestazioni dei componenti elettronici.
Prevenzione della polvere e della corrosione: dopo l'indurimento, l'adesivo sigillante formerà uno strato protettivo denso, che può bloccare efficacemente l'invasione di polvere e sostanze corrosive e prolungare la durata dei componenti elettronici.
Isolamento e conduttività termica: l'adesivo per impregnazione ha eccellenti proprietà isolanti e può prevenire efficacemente i cortocircuiti elettrici. Alcuni adesivi sigillanti hanno anche una buona conduttività termica, che aiuta la dissipazione del calore.
Resistenza agli urti e alla pressione: la colla per incapsulamento può migliorare l'integrità complessiva dei dispositivi elettronici e resistere efficacemente agli effetti degli impatti e delle vibrazioni esterne. Allo stesso tempo, rinforzando la struttura interna, è possibile migliorare le prestazioni di compressione dei dispositivi elettronici, garantendo che i dispositivi elettronici possano mantenere un funzionamento stabile in vari ambienti difficili.
Resistenza alla temperatura e agli agenti atmosferici: l'adesivo sigillante può resistere a variazioni di temperatura elevate e basse entro un determinato intervallo e alcuni prodotti possono persino mantenere prestazioni stabili a temperature estreme. Ha anche una buona resistenza agli agenti atmosferici e può resistere alla degradazione causata dall'ozono e dalle radiazioni ultraviolette.
Il processo di utilizzo del sigillante
Trattamento superficiale: pulire la superficie del circuito che deve essere sigillata per rimuovere impurità come polvere, olio e umidità, assicurandosi che la superficie sia asciutta, pulita e piana.
Miscelazione e agitazione: secondo le istruzioni del prodotto, mescolare e mescolare accuratamente l'agente principale e l'agente indurente del sigillante. Mescolare uniformemente per garantire l'effetto polimerizzante.
Versamento: Utilizzare strumenti adeguati come siringhe, pistole per colla, ecc. per versare lentamente e uniformemente la colla sigillante miscelatanell'area da riempire.
Escludi bolle: è possibile che si formino bolle durante il processo di infusione. È possibile utilizzare il posizionamento statico, il degasaggio sotto vuoto o la vibrazione per eliminare le bolle e garantire la qualità della sigillatura.
Indurimento: In base alle caratteristiche e alle condizioni ambientali del sigillante, lasciarlo indurire a temperatura e umidità adeguate. Il tempo di stagionatura varia a seconda del prodotto e deve essere seguito scrupolosamente secondo le istruzioni.
Riparazione: una volta completata la polimerizzazione, ispezionare la superficie di tenuta e, senecessario, ripararla e lucidarla.