it
Notizie aziendali
Notizie aziendali

Conosci l'assorbimento d'acqua dell'adesivo a base di resina epossidica?

16 Jan, 2025 4:52pm

 Conosci l'assorbimento d'acqua dell'adesivo a base di resina epossidica?
L'assorbimento d'acqua dell'adesivo in resina epossidica si riferisce alla sua capacità di assorbire acqua in determinate condizioni.
Il tasso di assorbimento d'acqua dell'adesivo in resina epossidica è solitamente di circa 0,1% -0,2%, ma questo è solo un intervallo generale.
In generale, l’assorbimento d’acqua delle resine epossidichenon modificate è relativamente basso. Questo perché la struttura molecolare della resina epossidica è relativamente stretta e la catena molecolare contiene più gruppi polari come legami idrossilici ed eterei, che le conferiscono una certa idrofobicità.

 xx


Il tasso specifico di assorbimento dell'acqua varierà a seconda del tipo di resina epossidica (come il tipo bisfenolo A, il tipo fenolico, ecc.), il tipo e la quantità di agente indurente, se sono stati aggiunti riempitivi e le condizioni ambientali. Ad esempio, in un ambiente ad alta temperatura e umidità elevata, l'assorbimento d'acqua potrebbe aumentare.
Tuttavia, molti fattori possono influenzare il suo assorbimento d’acqua. Ad esempio, maggiore è l'umidità ambientale e più lungo il tempo di contatto con l'acqua, maggiore è il tasso di assorbimento dell'acqua. Inoltre, diverse formulazioni di adesivi a base di resina epossidica, come l'aggiunta di riempitivi e diversi tipi di agenti indurenti, modificheranno anche il tasso di assorbimento dell'acqua. Un eccessivo assorbimento d'acqua può avere effettinegativi sulle sue proprietà meccaniche, elettriche e sulla stabilità dimensionale.

Precedente: Non più

Prossimo: Non più

Richiedi maggiori dettagli

Compila il modulo sottostante e clicca sul pulsante per richiedere maggiori informazioni in merito